BIO

Mi chiamo Susanna, sono originaria di un piccolo paese della Toscana, dove sin da bambina ho sviluppato la passione per l’arte. Ho sempre amato disegnare e servirmi delle mie mani per creare. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Artistico e in seguito quello da estetista, nel 2009 decisi di trasferirmi a Barcellona per studiare sulla prestigiosa scuola di trucco Stick Art Studio. La città catalana con i suoi colori e luci, ricca di arte ed edifici straordinari, la mentalità e la cultura spagnola così aperte e coinvolgenti sono state fondamentali per la mia formazione professionale e di crescita personale. Grazie alla preparazione conseguita in Stick Art, ho potuto ben presto affrontare la carriera professionale iniziando a lavorare come libera professionista per agenzie di moda, riviste, fotografi, sfilate, pubblicità.. 

Due anni dopo, mi sono trasferita a Parigi per far parte del team che ha inaugurato la prima boutique  Make Up For Ever aperta al pubblico, sul famoso quartiere “Le Marais”. Questa nuova esperienza è stata fondamentale, essere a contatto con grandi professionisti mi ha dato l’opportunitò di acquisire nuove tecniche, conoscere cosa vuol dire lavorare per una marca così prestigiosa  e lavorare per eventi importanti e personaggi dello spettacolo. Ho avuto in oltre l’opportunità di organizzare e dare lezioni di trucco ed esprimere tutta la mia creatività attraverso il body painting. La magia e l’eleganza della capitale francese, sono stati un altro passaggio importante per la mia crescita.

Nel 2013 la mia curiosità mi portò a Londra. Iniziai a lavorare per il famoso marchio GIVENCHY, ciò fu molto utile per conoscere una cultura e una dimensione nuove. Nel 2015 Make Up For Ever aprì per la prima volta in U.K e fui contattata per far parte ancora una volta del loro team. Oltre questo ho potuto esercitare la libera professione per cortometraggi, pubblicità, shows, video clip, cataloghi. L’atmosfera vibrante di questa metropoli, il suo mix di culture, è stato un ulteriore passo in avanti per la mia preparazione.

Dopo sei anni passati in giro per l’Europa, ho deciso di ritornare nella mia amata Toscana, dove attualmente sono parte dello staff di una agenzia che si occupa di matrimoni di lusso. Inoltre esercito la libera professione collaborando con fotografi, marche, eventi, pubblicità e teatro.

ESPERIENZE
Stick Art Studio – 2009/2010

Diplomata

Make Up For Ever Paris- 2011/2013

Team member

Ghivency U.K- 2013/2014

Team member

Make Up For Ever U.K- 2015

Team member

Freelancer – 2016/2017

 

Freelancer – 2017/2018

Pubblicità, matrimoni e sessioni private di make-up